L’Under 19 esordisce alla grande nella seconda fase del campionato Uisp vincendo in casa per 87 a 66 contro i pari età di Tiger Roma.
Il livello è chiaramente più alto rispetto alla prima fase del campionato ed il valore degli avversari è indiscutibile sin dalle prime battute.
I capitolini restano a contatto nella prima metà di gara, grazie a percentuali da fuori veramente irreali e come tali inevitabilmente destinate a scendere in corso di gara. La prima parte del match si chiude con gli albanensi in vantaggio di misura sul 42 a 38.
Albano spacca poi la partita nel terzo quarto, grazie ad una difesa molto più aggressiva e al contropiede con percentuali da fuori nettamente migliorate. Il vantaggio dei padroni di casa, all’inizio dell’ultimo quarto, tocca il picco di 30 punti consentendo ai ragazzi di coach Elia Berna Berionni di gestire il punteggio fino alla fine.
La seconda fase del campionato Uisp inizia dunque sotto i migliori auspici con obiettivo finale regionale, senza porsi alcun limite.