Albano Basket perde malamente in casa per 49 a 70 contro Olimpia Roma S. Venanzio nel match valido per il campionato di Divisione Regionale 1.
Gli albanensi provano ad imporre il proprio gioco nei primi cinque minuti di gara conducendo con un illusorio 9 a 4, salvo poi soccombere sotto i colpi degli ospiti. I capitolini dominano in lungo ed in largo controllando costantemente il punteggio con distacchi sempre consistenti, fra i 10 e i 20 punti, come dimostrano i parziali: 1° quarto: 9 a 19; 2° quarto: 20 a 30; 3° quarto: 33 a 51; 4° quarto: 49 a 70. Albano non è mai riuscito a risalire la corrente, complici una scarsa precisione al tiro ed una fase difensiva praticamente inesistente, in una serata in cui non ha funzionato nulla.
Gli albanensi registrano l’esordio fra le proprie fila di Marco Milani. L’ala forte 31enne andrà sicuramente a rafforzare il roster, decimato in questo avvio di stagione da diverse pesanti e lunghe assenze per infortuni.
Si riporta di seguito il tabellino dei padroni di casa: Bilotta 3, Novelli 9, Cianfanelli 6, Conforti 2, Purificato 13, Milani 8, Propati 5, Giancamilli 3, Casciotti, Mancini, Sica, Zlatanski.
Albano tornerà in campo fra due settimane, in trasferta a Morena. Il turno di riposo potrà essere utile per recuperare i diversi assenti, migliorare la condizione fisica e ritrovare la necessaria consapevolezza nei propri mezzi tecnici