La quarta giornata di Divisione Regionale 1 vede andare in scena un match dai due volti nel posticipo della domenica sera fra Cinecittà Polaris e Albano Basket con i capitolini vincenti per 75 a 70, dopo essere andati sotto di quattordici punti al termine della prima frazione di gioco.
Si riportano i parziali del match: 15 a 18, 28 a 43, 56 a 53, 75 a 70.
I padroni di casa, al rientro dopo l’interruzione, hanno potuto contare su una grande prestazione di Davide Afeltra che ha sfoderato venti minuti di grande pallacanestro conducendo al successo la sua squadra.
Albano gioca una buona prima parte di gara, nonostante le pesanti assenze per infortunio di Hankir, Giannotti, Ferrigno e Conforti in campo per onor di firma, senza tuttavia riuscire ad arginare il ritorno avversario.
Il tabellino albanense riporta: Cianfanelli 19, Purificato 14, Sica 12, Novelli 10, Bilotta 5, Propati 4, Casciotti 4, Cordioli 2, Conforti, Prosperi, Giancamilli N.E.
I ragazzi di coach Massimo Prosperi lavoreranno questa settimana per preparare al meglio il complesso impegno casalingo di sabato pomeriggio contro la capolista Basket San Cesareo con la consapevolezza che servirà una prova di grande spessore e continuità.