Albano Basket perde in casa di misura per 66 a 68 contro San Cesareo Basket, capolista ed imbattuto nel girone “C” di Divisione Regionale 1.
Gli albanensi approcciano bene il match chiudendo la prima parte di gara in vantaggio. La ripresa parte tuttavia con un terzo quarto dominato dagli ospiti che rimontano lo svantaggio (8 a 18 il parziale).
Si riportano i parziali della partita: 1° quarto: 23 a 18; 2° quarto: 42 a 34; 3° quarto: 50 a 52; 4° quarto: 66 a 68.
I ragazzi di coach Massimo Prosperi hanno disputato una buona partita per lunghi tratti, nonostante le persistenti e pesanti assenze, contro un team costruito per dominare il campionato che può contare su alcuni elementi di categoria superiore.
Albano può sicuramente rammaricarsi per diversi e decisivi cali di attenzione e lucidità in momenti cruciali del match che ne hanno compromesso l’esito finale.
Il tabellino albanense è il seguente: Bilotta 16, Novelli 14, Purificato 12, Sica 10, Cianfanelli 8, Cordioli 2, Prosperi 2, Conforti 1, Casciotti 1, Giancamilli, Propati N.E., Mariani N.E.
Gli albanensi ricominceranno a lavorare sul campo per continuare a crescere, nonostante le oggettive difficoltà che non debbono tuttavia diventare un alibi, mettendo nel mirino il prossimo imminente impegno in campionato. Albano proverà a riscattarsi tornando al successo, dopo due dolorose ed evitabili sconfitte per come sono maturate, nell’insidiosa trasferta capitolina sul campo di APDB prevista sabato prossimo.